Casa privata

Parklex® Facade

 

Rivestimento esterno in Parklex® Facade con finitura Copper


La qualità, la consulenza e l’ingegnerizzazione di Antonello finiture sono state scelte ancora una volta per una realizzazione di altissimo valore: una nuova residenza privata di prestigio. Per questa realizzazione estremamente contemporanea è stato scelto da B+B Associati studio di architettura un rivestimento in Parklex con finitura Copper: vero legno trattato appositamente per resistere a qualunque tipo di condizione climatica.

Il fissaggio dei pannelli è a vista verniciato in tinta. In questa realizzazione il gioco di materie e colori è predominante, il calore del legno si incontra con il bianco della muratura, le ampie vetrate e la scossalina in alluminio di colore nero. Il risultato è una composizione estremamente moderna e di alto valore.

"La casa è stata pensata su un unico livello di forma rettangolare in cui gli spazi interni si dilatano verso il giardino e viceversa il giardino scava il volume dell'abitazione. Le vetrate sono enfatizzate da grandi cornici inclinate rivestite da pannelli lignei che inquadrano e filtrano fisicamente e visivamente il rapporto tra interno ed esterno. Dal volume piano emergono trasversalmente le falde di copertura della zona living: due “ali” che si alzano decisamente a est e ovest invitando ad entrare la luce del mattino e del tramonto." (B+B Associati studio di architettura)

L+M House
Architetto: Renato Bredariol e Marco Bonariol
Località: Treviso

Hai bisogno di informazioni?

Compila il seguente form per richiedere informazioni o un contatto con un nostro esperto.

HO LETTO E ACCETTO IL TRATTAMENTO DEI MIEI DATI PERSONALI

Per offrirti il miglior servizio possibile Antonello Finiture utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.       INFO   |   ACCETTO