Cantina Pizzolato

Legno di faggio, Unica®, arredi

Scala in legno di faggio, parapetti e pareti interne Unica®, arredi su misura e modulari


Per il progetto di riqualificazione di Cantina Pizzolato, per il quale abbiamo curato anche la finitura degli esterni, gli architetti di MADE ci hanno affidato alcuni interventi complessi negli interni. Per creare continuità con gli esterni in listoni di faggio e imprimere un carattere forte agli ambienti, gli architetti hanno giocato con il contrasto dei materiali: all’interno, alla forte matericità del legno naturale e del cemento non trattato si contrappongono la lucentezza e la trasparenza del vetro.

Di nostra realizzazione è per esempio la scala a gradoni sospesi, realizzata rivestendo la struttura portante in carpenteria metallica con legno di Faggio, come gli esterni, opportunamente dimensionato per evitare flessioni nonostante il punto di carico estremo dei gradini aggettanti.

I parapetti in vetro della scala e tutti i divisori interni sono stati creati con pareti monolitiche Unica®, in vetro extrachiaro acustico ad elevato potere di abbattimento acustico.

Le pareti attrezzate del primo piano sono realizzate in nobilitato dal particolare effetto tessuto, e per gli uffici operativi abbiamo fornito speciali scrivanie dotate di regolazione motorizzata elettrica per variazione di altezza da 62 a 86 cm..


Progetto: MADE Associati
Località: Villorba

Hai bisogno di informazioni?

Compila il seguente form per richiedere informazioni o un contatto con un nostro esperto.

HO LETTO E ACCETTO IL TRATTAMENTO DEI MIEI DATI PERSONALI

Per offrirti il miglior servizio possibile Antonello Finiture utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.       INFO   |   ACCETTO