Progress Profiles S.p.a.

Cartongesso, alluminio, solfato di calcio, gres, HPL, Unica®, Metrica®, arredi

Controsoffitti, pavimenti sopraelevati, pareti interne fisse e mobili, arredi e accessori


Cartongesso, alluminio, solfato di calcio, gres, HPL, Unica®, Metrica®, arredi
Per Progress Profile Antonello Finiture ha fatto un intervento molto articolato, per le grandi dimensioni e il forte impatto visivo richiesto.

Nei corridoi, abbiamo realizzato controsoffitti autoportanti in lamiera stirata verniciata bianca, che rende possibile accedere agli impianti in ogni momento per ispezione e manutenzione. I pavimenti sono sopraelevati in pannelli di solfato calcio accoppiati a piastrelle in gres, e giardino pensile che ricopre l’edificio è stato rivestito in pannelli laminati HPL.

Abbiamo installato pareti mobili Unica® in vetro acustico su tutti gli uffici operativi, mentre nelle aree direzionali e sala riunioni abbiamo installato pareti Metrica® D monolitiche a doppio vetro senza montanti verticali con porte complanari, dall’imponente spessore di 104 mm, con eccezionale abbattimento acustico. Un tocco di grande modernità è dato dal sistema di interruttori luci, termostati e comandi vari, tutti wireless e installati direttamente sulle pareti in vetro.

Per richiamare i prodotti di punta di Progress Profile, che produce profili in alluminio per l’edilizia, tutti i profili di porte e pareti sono brillantati, per risaltare negli ambienti con la loro lucentezza e dare un aspetto tecnologico alle finiture. Per lo stesso motivo, su tutte le pareti e controparteti in cartongesso sono rifinite con battiscopa di loro produzione in alluminio brillantato, incassato a filo muro.

Negli ambienti più grandi della sede, abbiamo installato pareti manovrabili che possono essere ripiegate, cambiando la configurazione degli ambienti, per suddividere all’occorrenza la sala conferenze in diversi spazi separati per diverse attività. In queste stanze in cui l’acustica è molto importante, controsoffitti, pareti e pareti manovrabili sono stati rivestiti in legno pesato acustico.

Abbiamo inoltre realizzato la segnaletica ambientale e le personalizzazioni delle vetrate con il logo aziendale, e creato o fornito diversi elementi d’arredo come i grandi tavoli su misura per la mensa e le sedute per l’intera sede..


Località: Asolo

Hai bisogno di informazioni?

Compila il seguente form per richiedere informazioni o un contatto con un nostro esperto.

HO LETTO E ACCETTO IL TRATTAMENTO DEI MIEI DATI PERSONALI

Per offrirti il miglior servizio possibile Antonello Finiture utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.       INFO   |   ACCETTO