Omnitech Srl

Metrica® V, nobilitato wengè, HPL

Controsoffitti, pareti mobili e porte


In questo progetto dal carattere vivace, l’architetto ha voluto dare ampio spazio al colore giocando particolarmente sul contrasto fra colori e tinte inusuali.

Abbiamo realizzato un sistema misto di porte cieche, in parte con riporto di una piastra di acciaio inox lucido e in parte con nobilitato wengè con maniglie rifinite ad effetto brillantato, e di pareti in vetro Metrica® V.

Particolare interessante dell’intervento è stato anche l’installazione, all’interno dell’intercapedine delle pareti in vetro, di una serie di quadri bifacciali appositamente creati da un artista, appesi mediante cavi in acciaio dentro le pareti. L’espediente, oltre ad aggiungere un tocco di colore e di stile agli ambienti, ha permesso di integrare i pezzi d’arte in un ambiente lavorativo proteggendoli dagli agenti esterni.

Sulle pareti mobili e su quelle attrezzate è stata realizzata una fresatura a fughe orizzontali dei pannelli, con il duplice intento di richiamare una tavolatura naturale e di aumentare la fonoassorbenza delle superfici.

Stesso risultato si è ottenuto anche sulle controsoffittature, che sono state fessurate per rompere la continuità delle superfici e far filtrare il rumore fino allo strato fonoassorbente superiore, migliorando ulteriormente il comportamento acustico dei soffitti.

Progetto: Arch. Paolo Vocialta
Località: Ponte di Piave (TV)

Hai bisogno di informazioni?

Compila il seguente form per richiedere informazioni o un contatto con un nostro esperto.

HO LETTO E ACCETTO IL TRATTAMENTO DEI MIEI DATI PERSONALI

Per offrirti il miglior servizio possibile Antonello Finiture utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.       INFO   |   ACCETTO