Materiali


Lapitec®

La pietra italiana dallo stile più versatile.

 

Lapitec® è un prodotto ceramico innovativo, formato in grandi lastre, che coniuga il pregio estetico con le grandi dimensioni e con le elevatissime proprietà fisico meccaniche, unendo le potenzialità del materiale ceramico con la consistenza, l’eleganza e la naturalezza dei colori e delle finiture tipiche della pietra naturale. Le lastre di Lapitec® sono planari e a spessore costante. Questa particolarità semplifica enormemente le attività di montaggio riducendo quindi tempi e costi associati elevando inoltre il risultato estetico della superficie finita. Possono avere diverse finiture superficiali, che ne variano anche il coefficiente di attrito e rendono il prodotto idoneo alle più svariate applicazioni nell’arredamento e nell’architettura, mantenendo inalterate le eccezionali caratteristiche fisico meccaniche e non richiedendo praticamente nessun tipo di manutenzione. Lapitec® è la soluzione ideale per i rivestimenti esterni ed interni di edifici di nuova costruzione e/o ristrutturazione.

Swisspearl®

Il fascino della facciata dal cuore dell'europa


Antonello Finiture propone in esclusiva per il Veneto, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia i pannelli modulari Swisspearl®.

Swisspearl® incontra i più alti standard di qualità. E’ un materiale innovativo ed ecologico dalla durata eccellente. La straordinaria gamma di pannelli offre una grande libertà creativa in fase progettuale, garantendo un tratto distintivo eccezionale, costituito da aspetti superficiali unici, ideali per esprimere il carattere di ogni singolo edificio.

QUALITA' SVIZZERA
Swisspearl® incontra i più alti standard di qualità. E’ un materiale innovativo ed ecologico dalla durata eccellente. La qualità superiore è il risultato di un approccio unico alla qualità globale, dalla scelta delle materie prime e dei componenti del sistema fino all’installazione della facciata.

DESIGN UNICO
Straordinaria gamma di pannelli per facciate che offrono una grande libertà creativa in fase progettuale. In particolare, essi presentano un tratto distintivo eccezionale, costituito da aspetti superficiali unici, ideali per esprimere il carattere di ogni singolo edificio.

ECOLOGICO AL 100%
I pannelli sono fabbricati con un basso consumo energetico e un elevato livello di consapevolezza ambientale. Sono realizzati principalmente a partire da materie prime minerali (cemento Portland e pietra calcarea), acqua e aria.

SOLUZIONI INFINITE
Swisspearl® permette di esplorare nuove possibilità e ideare progetti straordinari. Un prodotto di qualità, che ci aiuta a soddisfare nel miglior modo e con creatività le esigenze dei clienti e i requisiti progettuali.

Fibre-C®

La classe ha un'anima dalla fibra forte.

Una lastra estremamente sottile di 8 - 13 mm, molto leggera e stabile allo stesso tempo. Le lastre possono essere realizzate in diversi colori prima che stagionino per 28 giorni. Il materiale fibreC, insignito con premi internazionali di architettura e anche noto come “concrete skin”, è una lastra di cemento rinforzato con fibre di vetro che unisce i vantaggi del calcestruzzo e delle fibre di vetro: non è solo robusto, sagomabile e longevo come il calcestruzzo, ma grazie alle fibre di vetro, assicura protezione antincendio e peso ridotto. Come una pelle di cemento “concrete skin” è un rivestimento di basso spessore ma nel contempo molto resistente. Questo materiale rivoluzionario risponde alle esigenze dell’architettura moderna e si adatta anche a soluzioni d’interni con eleganza e semplicità.

Parklex® Facade

Il legno naturale per gli esterni.

Parklex® Facade è un pannello stratificato di legno ad alta densità, costituito interamente da carte craft trattate con resine termoindurenti, compresse ad alta pressione e temperatura e da un rivestimento esteriore ad alta resistenza ai raggi UV e agli agenti atmosferici. Incorpora l’Everlook, un componente che dona una maggiore longevità al legno in qualunque condizione climatica, migliora la stabilità dei colori e permette di realizzare nuove finiture.

Trespa®

Pannelli per facciate che emozionano.

Trespa® è un pannello decorativo compatto, laminato ad alta pressione (HPL), con superficie decorativa integrata. E' costituito dalla combinazione, fino al 70 %, di fibre a base-legno e resine termoindurenti, prodotto in condizioni di pressione e temperature elevate che ne fanno un pannello altamente stabile e denso, con ottime proprietà di resistenza agli agenti atmosferici e di protezione dalla luce.

Fundermax®

Pannelli di facciata per applicazioni esterne.

 

Forma, colore, materiale: sono tutti elementi che veicolano emozioni, raccontano storie, creano ispirazione per nuove idee. E tutti insieme regalano carattere ai nostri edifici.

I pannelli Max Exterior sono laminati ad alta pressione (HPL), classificati EDF nella norma EN 438-6, realizzati con apposite presse attraverso l’azione combinata di calore e alta pressione. L’impiego di resine acriliche poliuretaniche a doppio indurimento garantisce un’efficace protezione dagli agenti atmosferici, rendendoli particolarmente adatti per un rivesti- mento durevole di balconi e facciate.

ULMA

Facciate ventilate.

 

Aggiungi nuove possibilità creative ai tuoi progetti: Antonello Finiture ingegnerizza e installa le facciate ventilate ULMA.

Antonello Finiture amplia la propria gamma di finiture disponibili con i pannelli per facciate ventilate ULMA, una nuova linea di materiali innovativi in calcestruzzo polimerico. Il Calcestruzzo polimerico, composto da silice e quarzo legati con resina di poliestere, viene formato in elementi leggeri e dalle dimensioni ridotte, con grande libertà di installazione. Ha una resistenza meccanica molto superiore al calcestruzzo e permette infinite soluzioni estetiche. Una nuova varietà di possibilità espressive per gli architetti, che permette di soddisfare in un’unica soluzione le esigenze di isolamento termico, acustico, protezione dalle intemperie e finitura estetica di alto livello. Per l’installazione delle sue facciate ventilate, ULMA raccomanda l’esperienza di Antonello Finiture nell’engineering e posa in opera dei materiali.

Metrica®

Pareti mobili che dividono spazi, luci e rumori.

Una parete acustica di nuova generazione, completamente in vetro, dall’elevato potere fono isolante. Progettata in versione mono o doppia lastra, si distingue per l’assenza di montanti strutturali. La ricerca della totale trasparenza si è spinta fi no alla defi nizione di angoli interamente in vetro. Le porte, in legno o vetro intelaiato, sono dotate di doppio battente, doppia guarnizione e ghigliottina acustica inferiore. Lo spessore da 104 mm la rende perfettamente integrabile col sistema metrica® rendendo impiegabili, quindi, anche pannelli in legno fono assorbenti. Un sistema completo per abbattere, assorbire o correggere le onde sonore.

Unica®

Design minimale, leggerezza e robustezza di contenuti, in due soluzioni formali, per offrire trasparenza e luminosità.

E’ flessibile, integrabile con i contenitori del sistema Quadra®, riesce a soddisfare ogni esigenza distributiva e progettuale. Grazie all’esclusivo pannello di chiusura VETROLEGNO®, Unica® unisce alla bellezza del vetro il calore del legno. Tutto per definire l’ambiente con un sottile elemento monolitico.

Unica® è una parete interna mono lastra studiata per soddisfare le problematiche funzionali ed estetiche di spazi di lavoro innovativi e accoglienti. Si caratterizza per il design minimale, per il ridotto spessore delle parti strutturali, 51 mm, per l’elevato grado di personalizzazione, estetica e funzionale, che permette di raggiungere.

E’ proposta in 6 versioni diverse tra loro per forma e dimensioni delle guide a pavimento e soffitto. Il sistema è composto da profili strutturali e telai porta in alluminio estruso, progettati per accogliere pannelli di chiusura in vetro, legno, pannelli acustici e altri materiali monolitici.

Le porte, a battente o scorrevoli, sono fornite sia ad altezza standard sia ad altezza di parete. Sono in legno evetro, semplice o con due tipi di telaio. Le maniglie sono proposte nelle versioni commerciali più diffuse o con design esclusivo lafano®. La costante ricerca tecnica ha portato lafano® ad impiegare non solo cerniere a vista ma anche modelli a scomparsa regolabili su tre assi, nelle ante in legno, e le esclusive cerniere continue invisibili nelle ante in vetro. La versione S soddisfa le esigenze di attrezzabilità mediante montanti strutturali che permettono l’ancoraggio di contenitori, mensole, tende a rullo o appendiabiti.

Ogni elemento è proposto nelle numerose finiture a catalogo, a cui si aggiungono varianti a campione, in base a specifiche richieste, sia dei componenti in alluminio sia dei tamponamenti.

Hai bisogno di informazioni?

Compila il seguente form per richiedere informazioni o un contatto con un nostro esperto.

HO LETTO E ACCETTO IL TRATTAMENTO DEI MIEI DATI PERSONALI

Per offrirti il miglior servizio possibile Antonello Finiture utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.       INFO   |   ACCETTO