Un perfetto esempio di come l’esecuzione dei lavori da parte di un’unica azienda, garantisca una riuscita di alto livello: in questo progetto Antonello Finiture ha seguito la progettazione e la direzione di tutti i lavori, compreso il coordinamento con tutti gli impiantisti.
Abbiamo dato uniformità di finitura tra il pavimento tecnico utilizzato negli uffici, quello tradizionale della sala riunioni e dei bagni e la scala di accesso, di cui abbiamo curato anche la realizzazione dei parapetti in vetro con corrimano e dettagli in acciaio inox lucido.
I controsoffitti sono di diversa tipologia: metallico microforato negli uffici operativi, in legno forato e fresato negli uffici direzionali e nella sala riunioni, materiale dalle elevate caratteristiche fonoassorbenti.
Sono stati realizzati mobiletti coprifancoil lungo tutto il perimetro degli uffici in modo da coprire tutti i ventilconvettori e recuperare spazio di archiviazione. La suddivisione tra i singoli uffici è stata fatta con parete attrezzata a tutta altezza di diverse tipologie.
Per il corridoio invece abbiamo usato una parete mobile con doppio vetro stratificato e porte intelaiate a tutta altezza con vetro dotato di PVB acustico. Tutte le porte cieche e i pannelli ciechi sono in MDF bianco fresato.
Le scrivanie operative dalle linee essenziali sono dotate di canalizzazione sottopiano e sportello uscita cavi sul piano lavoro. Le scrivanie direzionali e il tavolo riunioni sono stati rivestiti in cuoio naturale, un materiale caldo che si esalta nel contrasto con l’ambiente molto tecnico.
Data l’esigenza del cliente di una vasta archiviazione cartacea, abbiamo realizzato un archivio compattabile con movimentazione meccanica, soluzione che consente di allocare una quantità di materiale doppia rispetto alle scaffalature tradizionali.
Al piano terra la vecchia sala riunioni è stata trasformata in sala conferenze da 60 posti con poltroncine tipo teatro dotate di tavoletta scrittoio a scomparsa, realizzato un bancone reception e riconfigurato gli arredi esistenti.
Località: Riese Pio X