Per la Concessionaria Mason, Antonello Finiture si è occupata della realizzazione di tutte le finiture esterne e degli spazi interni della nuova sede aziendale.
La progettazione esecutiva degli interni, la scelta del design, dei materiali e delle tonalità, è stata realizzata in linea con l’identità aziendale alternando i colori caratterizzanti di Mason: il grigio e il rosso, due tonalità grintose e moderne. L’intero progetto degli interni è stato infatti realizzato su misura secondo questi elementi distintivi.
L’area dedicata al pubblico, è di grande impatto il bancone laccato rosso con piano in gomma nera predisposto per le esigenze funzionali e il porta depliant all’entrata realizzati su misura secondo le esigenze di spazio, di utilizzo tecnico ed espositivo del cliente. La reception centrale accoglie un grande bancone, realizzato sempre su misura, con parte superiore in vetro temperato retro laccato rosso, impreziosito da un’illuminazione a led nel taglio frontale.
Nella sezione degli uffici è stata data la priorità all’interconnessione tra gli spazi, progettando le pareti monolitiche del corridoio senza montanti modello Unica SC1® by Etoile, mentre nelle divisorie tra gli uffici pareti mobili intelaiate Metrica V® che con uno spessore di cm. 10,4 permettono il passaggio dell’impiantistica in tutte le porzioni cieche.
Come armadiature di fondo sono state utilizzate le pareti attrezzate “Quadra ®” con ripiani metallici e parti a giorno laccate in colore rosso.
Lo stesso colore è stato utilizzato per creare dei contenitori su misura laccati all’interno dei pilastri in facciata con la funzione di appendiabiti a scomparsa o per inserire le stampanti ad uso comune.
Scrivanie ed arredi sono stati anch’essi selezionati dal team Antonello Finiture per donare una personalità forte e coerente con lo stile aziendale Mason.
In tutti gli uffici e nelle sale riunioni sono stati realizzati controsoffitti con lastre acustiche forate fonoassorbenti che uniscono funzionalità ed estetica.
Architetto: Edoardo Pandolfo
Località: Riese Pio X (TV)