Antonello Finiture si è occupato dalla ristrutturazione delle sale riunioni dell’agenzia di comunicazione Fkdesign a Castelfranco Veneto (TV).
Una realtà di questo tipo richiede spazi di lavoro estremamente dinamici, interattivi, in cui la creatività debba essere in grado di fluire in modo ottimale. Un ambiente ideale anche per l’organizzazione di riunioni, l’accoglienza dei clienti, ospitare momenti di dialogo e di confronto e, allo stesso tempo, occasioni di convivialità per il team dell’agenzia. Da queste consapevolezze è partito tutto il progetto studiato con l’architetto Gilberto Toneguzzi.
Le parole dell’architetto: “È stato un lavoro di analisi di studio, di architettura aziendale, per migliorare gli spazi lavorativi. Il fine è stato di renderli più performanti ed esteticamente gradevoli con l’intento di migliorare la redditività imprenditoriale.”
Il risultato è la realizzazione di un ambiente che apre al dialogo, piacevole e funzionale, connotato da una grande modernità ad elevato impatto visivo dallo stile minimal ed essenziale.
Per garantire il massimo benessere in termini di acustica, sono state installate pareti con vetri acustici e profili verniciati neri modello unico SC1, soffitti acustici fonoassorbenti con lastre forate e porte filo muro a tutta altezza.
Architetto: Gilberto Toneguzzi
Località: Castelfranco Veneto (TV)